Ciò che più amo.

Ho scritto e cancellato varie righe: parole inconsistenti inconcludendi che sembravano girare a vuoto, voli pindarici effimeri. Mi viene difficile ormai, scrivere di qualcosa che non sia la danza.
Volete sapere cosa amo di più della mia danza?
Che è un mondo perfetto, non ci sono finzioni,non ci sono trucchi, non ci sono cattiverie e artifici vari.Ci sei tu nella tua forma più essenziale.Tu, lasciato solo con la musica che cerca di liberarti dal fardello del tuo essere.Sei tu che ti trasformi in energia, sei tu che ami e ti ami.
Non so se potrei spiegare a parole quella sublimazione che solo l’arte può dare, ma tenterò:
vedete, nei momenti difficili,nella quotidianità, quando vengo sopraffatta da tutti i minuziosi problemi che la vita non si stanca mai di proporti, io ho un rifugio,con la mente penso alla mia danza,e mi ergo da tutta questa tentata sopraffazione, mi allontano , mi alieno, mi si aprono gli occhi e raggiungo l’atarassia.
Il termine “rifugio” mi sembra riduttivo però, non rende minimamente giustizia a quello che la danza rappresenta per me. Perchè per me è anche un elegante strumento di perfezionamento, che tempra anima e corpo, che ti eleva spiritualmente, che ti porta a conoscere i tuoi limiti per poi superarli, che ti porta a scoprire quanta forza è nascosta dentro di te.
E’ inspiegabile, è magica la naturalezza che ti dona, la padronanza del tuo corpo e allo stesso tempo l’abbandono ai tuoi sentimenti.Per emozionare devi prima emozionarti, certo.
Voglio vivere tutta la mia vita in questo modo. Voglio danzare fino a quando avrò aria nei miei polmoni, fin quando avrò sangue nelle vene e sentimenti nel cuore.Nella vita voglio danzare, perchè è proprio danzare che mi permette di vivere.
Dicono tutti che una delle cose più importanti sia la ricerca della felicità: ecco io la mia felicità l’ho trovata e non ho alcuna intenzione di lasciarla.Ho trovato la luce della vera passione, e non voglio perderla: non voglio mischiarmi ai tanti occhi spenti.

Annunci

5 comments on “Ciò che più amo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...